Servizi Specialistici Assistenza WordPress

La scelta di creare questo sito web, che offre servizi specialistici di assistenza e supporto per WordPress non nasce per caso, ma a seguito dell’attenta analisi di alcune tendenze in atto già da qualche anno nel mercato nord americano. Si è voluto proporre anche nel mercato italiano un servizio specialistico e completo relativo a tutti gli aspetti tecnico-funzionali e gestionali del CMS WordPress.

Ad oggi circa 1 sito web su 4 è realizzato con WordPress. Questo perché negli anni questa infrastruttura tecnologica modulare si è evoluta, ed ha creato un mercato parallelo e un indotto di decine di miliardi di dollari all’anno. Uno dei motivi per i quali questo software open source si è sviluppato così tanto negli ultimi anni, è la comunità di sviluppatori che gli ruota intorno e che ogni giorno crea nuovi utili applicativi. Altri fattori di successo di questo CMS sono la modularità e la possibilità di estendere le funzioni di base e la semplicità di utilizzo anche da parte degli utenti meno esperti.

È per questi motivi che abbiamo scelto di specializzarci su questo magnifico software open source. Quasi la totalità dei siti che realizziamo sono fatti con WordPress. Per questo possiamo offrire servizi di consulenza specialistica, di assistenza e manutenzione periodica, di aggiornamento, di sicurezza di base e avanzata, di backup e di costante monitoraggio delle corrette funzionalità di siti realizzati con WordPress.

I dati c in questo link http://trends.builtwith.com/cms costante mostrano quella che è la situazione attuale delle percentuali di utilizzo delle più comuni piattaforme per la creazione e la gestione di siti web.

WordPress rimane stabile al 1° posto!